1967: Fabrizio Sterbini apre il suo piccolo laboratorio di falegnameria nel centro di Olevano Romano in cui realizza mobili ed infissi in legno.

2008: Andrea Sterbini, figlio di Fabrizio, raccoglie la sfida del nuovo millennio e trasforma quel piccolo laboratorio nell’azienda che è oggi, ampliando l’offerta dai piccoli lavori come librerie, tavoli ed armadi con prodotti più complessi e tecnologici: grandi strutture per enti pubblici o privati, cucine, arredi personalizzati.

Nel mezzo della storia, ovviamente, ci sono state sfumature ed una crescita graduale, ciò non toglie però i due aspetti fondamentali di questo piccolo racconto di un successo italiano: l’umanità e la perizia dell’artigiano di paese, e la prorompente spinta della tecnologia. Sembrerebbero due concetti contrastanti, in realtà è proprio dalla felice e sapiente miscela di questi due ingredienti che nasce una dimensione nuova, un nuovo modo di concepire la lavorazione del legno.

La passione e la dedizione di una famiglia ha accompagnato oltre 50 anni di lavoro, affiancando alla tradizione e all’esperienza la tecnica necessaria a soddisfare le richieste del mercato moderno.

Il valore “aggiunto” lo abbiamo sempre avuto.