Il cuore dell’innovazione di cui l’azienda si pregia è rappresentata dalla costante attenzione alle nuove tecnologie nel settore del legno, per la realizzazione di lavorati, mobili e strutture all’avanguardia.

I nostri macchinari, tutti a controllo numerico, consentono il massimo dell’automazione nei processi più delicati. Ciò si traduce nella minuziosa precisione e nella standardizzazione qualitativa del prodotto finito.

Ma questa tecnologia deve essere guidata dall’occhio esperto di conosce il legno, poiché l’artigiano sa al primo sguardo che ogni pezzo, ogni tavola nasconde già in se il suo oggetto.

Grazie alla nostra fresatrice a 4 assi siamo inoltre in grado di realizzare incisioni e “stampe” su legno con cui arricchire mobilio, infissi, strutture o semplicemente per dare prestigio ad una parete con un pezzo d’arte unico nel suo genere.

Centro di Lavoro a 4 assi Busellato jet 232:

Fresatrice a 4 assi a controllo numerico in grado di rendere interamente automatizzato il processo produttivo: questo permette partendo dal materiale grezzo di arrivare ad un pezzo finito attraverso la progettazione su pc con programmi dedicati, rendendo le lavorazioni più veloci e precise. Gli attuali limiti di precisione dei moderni centri di lavoro Cnc si spingono sino all'ordine del micron (0.001 millimetri). Uno dei pregi principali delle fresatrici è di avere pochissimi limiti di forme realizzabili nelle lavorazioni.

Bordatrice SCM OLIMPIC K 400:

Bordatrice con avanzamento a catena per la lavorazione del legno e di materie con caratteristiche fisiche simili; applicazione automatica di bordi in carta, melamina, ABS, PVC, impiallacciature di varie essenze e massello a pannelli dritti in truciolare, MDF e tamburato.

Pialla a Filo SCM L'invincibile F5200:

Garantisce precisione e sicurezza nelle operazioni di piallatura, anche su tavole di grandi dimensioni. Il macchinario è a controllo numerico, fornendo così una planarità costante nel tempo.

Piallatrice a spessore SCM l'invincibile S6300:

Riduce in modo progressivo lo spessore di un listello di legno, ciò consente la produzione di pezzi perfettamente identici, pronti per l'assemblaggio. La precisione della piallatura risulta nell’ordine dei millimetri.

Macchina levigatrice calibratrice Viet S2 321 2620 RRKRT:

Macchinario deputato alla calibratura eo levigatura dei pannelli di legno o sia nudo che verniciato. Sega circolare a lama inclinabile SCM SI400E A differenza delle classiche seghe circolari la SCM SI400E offre la possibilità di effettuare tagli angolari con la massima precisione.